Home » Chi è Zendaya, la più giovane star ad aver conquistato un Emmy

Chi è Zendaya, la più giovane star ad aver conquistato un Emmy

di elisa

Zendaya – In questo articolo vogliamo parlare di musica internazionale. Lo facciamo parlandovi di una giovane cantante, il cui nome è diventato trend sui social in seguito all’uscita su Netflix del film “Malcom & Marie”.

Zendaya – Chi è

Zendaya Maree Stoermer Coleman, nota semplicemente come Zendaya, è una nota cantante e attrice statunitense. È nata l’1 settembre 1996 a Okland. Ha 24 anni e il suo segno zodiacale è la Vergine.

I suoi genitori sono Claire Marie Stoermer (di origine tedesche e scozzesi) e Kazembe Ajamu (di origine arkansasiane). Il nome Zendaya significa in shona ringraziare.

Zendaya frequenta la Oakland School for the Arts dove partecipa ad alcuni spettacoli come “Once on the Island” e “Caroline”. In seguito continua i suoi studi al Calshakes Conservatory Program e all’American Conservatory Theatre.

Zendaya – Carriera e Premio Emmy

Zendaya comincia la sua carriera come ballerina e modella. L’occasione arriva nel 2009 quando entra nel cast della sitcom Disney “Shake it up” (“A tutto ritmo”) interpretando il ruolo di Rocky Blue. Lo show è un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera discografica: nel 2011 pubblica due singoli di Swag it out e Watch me che le danno grande notorietà.Nel 2013, pubblica il singolo Replay che diventa disco di platino.

Qui di seguito il video di Replay

Nel 2016 recita in  Spider-Man: Homecoming e nel 2017 in The Greatest Showman, al fianco di Hugh Jackman e Zac Efron. A partire dal 2019 Zendaya inizia a recitare in “Euphoria“, nella quale interpreta la protagonista Rue Bennet. La sua interpretazione le vale numorosi riconoscimenti fra cui il suo primo premio Emmy nel 2020.

Sempre nel 2020 prende parte alla trasposizione cinematografica di “Dune” diretta da Denis Villeneuve, e al film “Malcom & Marie” con John David Washington, diretto da Sam Levinson, film girato durante il COVID-19.

 

Related Posts