Mydrama – In questo articolo vi vogliamo parlare di una giovane promessa della nuova musica italiana. Stiamo parlando di Mydrama, cantante che ha partecipato a X Factor 2020.
Leggi anche:
Mydrama – Chi è
Mydrama, nome d’arte di Alessandra Martinelli, è nata a Monte Cremasco in provincia di Cremona nel 1998. Ha 22 anni e della sua biografia e vita privata non si hanno molte notizie. Ha avuto un passato difficile ma Mydrama ha saputo rimettersi in gioco “buttandosi” nel mondo della musica.
Mydrama – X Factor
Mydrama ha partecipato a X Factor 2020 nella categoria Under Donne. Si fa notare subito alle selezioni, facendo breccia in particolare in Hell Raton, che diventerà poi il suo giudice. Il mash up con cui si fa notare durante il talent è quello di “Grazie a Dio” e “Registrazione326” di The Supreme e Mara Sattei. Il video della sua esibizione ottiene un grande successo su YouTube arrivando a superare le quasi 4 milioni di visualizzazioni.
Ecco il video:
Durante la prima puntata dei live Mydrama porta il suo inedito “Cornici bianche“, scritto con Mara Sattei e il produttore della Machete Records. Al quarto live si presenta con un altro suo inedito dal titolo “Vieni con me“. Hell Raton al quinto live decide di metterla alla prova con il brano “Crudelia” di Marracash e “Piccola Anima” di Ermal Meta ed Elisa.
Mydrama – Dani Faiv
Venerdì 19 febbraio uscirà il nuovo singolo della giovane 22enne. Il brano dal titolo “Le luci” racconta il momento magico di quando i propri sogni nel cassetto iniziano a prendere forma. Milano è il punto di partenza di questo viaggio così importante, quello della realizzazione dei propri sogni. Un viaggio raccontato attraverso le immagini di ciò che potrebbe essere quando si spengono le luci e tutto diventa possibile.
A impreziosire il brano il featuring con Dani Faiv, noto rapper della scena italiana. Dani Faiv raggiunge il disco d’oro con il singolo “Gambeboy Color” nel 2017.