Home » Francesca Michielin , tutto su di lei: genitori, fidanzato, università, instagram, brani, Fedez

Francesca Michielin , tutto su di lei: genitori, fidanzato, università, instagram, brani, Fedez

di elisa

Francesca Michielin – Oggi vi vogliamo parlare di una cantautrice e polistrumentista che sta facendo la storia della musica italiana. Francesca Michielin ha raggiunto la notorietà nel 2011 dopo la vittoria ad X Factor. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su questa talentosa cantante.

Francesca Michielin – Genitori, fidanzato, università

Francesca Michielin è nata il 25 febbraio 1995 a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza. Il suo segno zodiacale è Pesci e tra pochi giorni compirà 26 anni. I suoi genitori sono Vanna, ragioniera, e Tiziano che lavora in una piccola impresa locale. Francesca Michielin  ha un fratello maggiore, Filippo, che fa il giornalista sportivo. Francesca Michielin ha una bellissima famiglia che non perde l’occasione di supportarla e starle accanto. Francesca Michielin è iscritta alla facoltà di Beni culturali dell’università Ca’ Foscari di Venezia.

Francesca Michielin è sempre stata molto riservata sulla sua vita sentimentale. La cantante ha svelato che la sua prima canzone parlava di un amore non corrisposto. dal 2020 invece è fidanzata con il chitarrista Ramiro Levy.

Francesca Michielin – Instagram

Francesca Michielin come dicevamo è molto amata, e anche il suo profilo Instagram è molto seguito. Il suo account vanta ben 687mila followers.

Francesca Michielin – Brani

Tra i brani più amati di Francesca Michielin non possiamo non citare “Distratto” pubblicato nel 2012. La canzone diventa presto uno dei brani di maggior successo del periodo, conquistando due dischi di platino per le oltre 200.000 copie vendute.

Nel 2013 duetta con Fedez nel singolo “Cigno Nero” e apre concerti di nomi importanti della musica italiana, come Gino PaoliCristiano De AndréFranco Battiato. Nel 2014 pubblica il secondo singolo in collaborazione con Fedez dal titolo “Magnifico“. Nel 2015 pubblica “L’amore esiste“, singolo che vende 100.000 copie.

Nel 2016 al Festival di Sanremo si piazza al secondo posto con il brano “Nessun grado di separazione“, ottenendo l’accesso all’Eurovision Song Festival” con il brano in versione inglese “No degree of separation”. Nel 2018 pubblica il suo terzo album dal titolo “2640” anticipato dai singoli “Vulcano” e “Io non abito al mare

Francesca Michielin – Fedez

Francesca Michielin dal 2013 ha collaborato con Fedez a dei singoli che hanno fatto la storia della nuova musica italiana: “Cigno nero” e “Magnifico“. Nel 2021 decidono di tornare insieme per un terzo brano dal titolo “Chiamami per nome” che verrà presentato al 71° Festival di Sanremo. Questo brano segna anche l’esordio di Fedez sul palco di Sanremo.

Related Posts