Fedez , tutto su di lui : età , altezza , Instagram , Chiara Ferragni , canzoni, Sanremo

966
Italian rapper Fedez arrives for a premiere of 'Chiara Ferragni-Unposted' during the 76th annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 04 September 2019. The movie is presented in 'Sconfini' section at the festival running from 28 August to 07 September. ANSA/ETTORE FERRARI

Fedez – Oggi vi vogliamo parlare di uno dei rapper che hanno contribuito a cambiare la storia della musica italiana: Fedez. Uno dei cantanti più amati e più seguiti sui social.

Fedez – Età e altezza

Il nome reale di Fedez è Federico Leonardo LuciaFedez è nato a Milano il 15 ottobre 1989. Ha 31 anni e il suo segno zodiacale è la Bilancia. La famiglia di Fedez ha origini lucane, di Lagopesole. Ha frequentato il Liceo Artistico ma non ha terminato gli studi.

All’età di 18 anni pubblica il suo primo EP, e nel 2011 invece i suoi due primi album dal titolo “Penisola che non c’è” e “Il mio primo disco da venduto” con collaborazioni importanti come Emis KillaGuè Pequeno. Nel 2013 inizia la collaborazione con Francesca Michielin pubblicando il singolo “Cigno Nero“. Nel 2014 fonda insieme a J-Ax l’etichetta Newtopia“. Negli anni viene ingaggiato come giudice di XFactor.

Fedez – Instagram e Chiara Ferragni

Nel 2018 Fedez si sposa con l’influencer Chiara Ferragni a Noto. A marzo 2018 nasce anche il loro primo figlio Leone. Ad oggi Fedez e Chiara aspettando una bambina. Fedez Chiara Ferragni sono stati dichiarati tra i personaggi più influenti del 2020.

Fedez è seguitissimo sui social. Su Instagram Fedez conta più di 11,6mila followers. Secondo alcune stime Fedez sarebbe il personaggio famoso italiano più seguito sui social nel 2020.

Fedez – Canzoni

Ad oggi Fedez ha pubblicato 7 album. Tra le canzoni più rilevanti citiamo: Cigno nero Magnifico. Entrambi hanno visto la collaborazione di Francesca Michielin. Cigno nero è la prima vera canzone  di Fedez che conquista il mondo del pop, in breve tempo raggiunge la vita della classifica FIMI che ha venuto oltre 150 mila copie. Il video di Cigno nero è ad oggi uno dei più visti di Fedez con oltre 75 mila visualizzazioni.

Magnifico invece fa parte del terzo album di Fedez dal titolo “Pop-Hoolista“. Album che è stato registrato interamente a Los Angeles. In breve tempo raggiunge il terzo disco di platino. Successivamente alla collaborazione con Francesca Michielin, nasce la collaborazione con J-Ax, insieme realizzano l’album “Comunisti con Rolex“. Fedez J-Ax pubblicano il singoloVorrei ma non posto“, che diventerà il tormentone dell’estate del 2016 e supererà le 350 mila copie vendute.

Fedez – Sanremo

Fedez insieme a Francesca Michielin parteciperanno con la canzone “Chiamami per nome” al 71° Festival di Sanremo. Questo per Fedez è il debutto a SanremoFrancesca Michielin aveva già partecipato nel 2016 con il brano Nessun grado di separazione.

QUI IL NOSTRO ARTICOLO SU FRANCESCA MICHIELIN