Casadilego: Chi è, significato, età, Instagram, Sanremo, Francesco Renga

Casadilego – In questo articolo vi vogliamo parlare di una giovane artista, la vincitrice dell’edizione di X Factor 2020Casadilego. La cantante duetterà con Francesco Renga nella terza serata diSanremo: la serata delle cover. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Casadilego – Chi è, età, significato, Instagram

Casadilego, nome d’arte di Elisa Coclite, è nata nel 2003 (ha 17 anni). Casadilego è nata a Bellante, in provincia di Teramo, ha conquistato il pubblico grazie al suo talento e alla sua originalità, ai suoi capelli verdi e al suo sorriso coinvolgente. Elisa Coclite ha scelto “Casadilego” come pseudonimo in quanto fan di Ed Sheeran, ha scelto infatti il titolo di una sua canzone. Casadilego è molto attiva sui social: qui la sua pagina Instagram ufficiale @casadilego

LEGGI QUI il nostro articolo su Casadilego: fidanzato 

Ha partecipato alla più difficile edizione di X Factor, segnata inevitabilmente dalla pandemia del coronavirus, dai protocolli, dalle mascherine, dai tamponi. Edizione resa famosa anche dall’addio di Alessandro Cattelan (è stato infatti l’ultimo anno per lui). Casadilego ha conquistato tutti uscendone vincitrice. Il suo percorso è stato accompagnato da Hell Raton, il giudice che ha guidato il Team Under Donne. Casadilego ha ottenuto più di 50milioni di stream per le sue canzoni.

Qui si seguito il suo singolo “Vittoria“. Ha inciso un altro brano, “Lontanissimo“.

Casadilego – Sanremo

Come dicevamo in apertura Casadilego si esibirà con Francesco Renga per la serata delle cover del 71° Festival di Sanremo. Francesco Renga partecipa al Festival con il brano “Quando Trovo Te”. Per la serata delle coverCasadilego e Francesco Renga porteranno “Una ragione di più” di Ornella Vanoni. Non vediamo l’ora di ascoltare la loro versione. E voi?

QUI IL NOSTRO ARTICOLO CON GLI OSPITI E LE COVER DELLA TERZA SERATA DI SANREMO 2021

QUI IL NOSTRO ARTICOLO SU FRANCESCO RENGA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *