Home » Valentina Cenni: Chi è la moglie di Stefano Bollani

Valentina Cenni: Chi è la moglie di Stefano Bollani

di elisa

Valentina Cenni – Dal lunedì al venerdì andrà in onda su Rai 3 il programma televisivo “Via dei matti numero 0” di Stefano Bollani insieme alla moglie: Valentina Cenni. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sulla moglie di Bollani, la talentuosa e giovane attrice Valentina Cenni.

QUI IL NOSTRO ARTICOLO SU STEFANO BOLLANI

Chi è la moglie di Stefano Bollani – Valentina Cenni

Valentina Cenni nasce a Riccione nel 1982, e da giovanissima sa già che la sua vita sarà dedicata all’arte. Si diploma prima all’Accademia nazionale d’arte drammatica, poi prende un secondo diploma alla Royal Academy of Dance di Londra. Questi studi prestigiosi le aprono la strada per una carriera che la vede dividersi tra recitazione, regia e arti di vario genere.

Valentina Cenni viene scritturata per diversi ruoli importanti, tra cui Rossana nel Cyrano de Bergerac di Alessandro Preziosi e Desdemona nell’Otello di Luigi Lo Cascio. Recita in  Nessun luogo è lontano” di Giampiero Rappa, ruolo che nel 2016 le fa vincere il Premio “Vincenzo Cerami” come miglior attrice giovane. La sua carriera teatrale è costellata di successi: Valentina Cenni ha anche recitato nella tragedia ellenica “Antigone” (Sofocle) di Cristina Pezzoli (2013) presentata al Teatro Greco di Siracusa. 

Sempre nel 2016 Valentina Cenni inizia a lavorare con Stefano Bollani con cui successivamente si sposerà. I due danno vita a uno spettacolo teatrale con cui andranno in tour in tutta Italia e creano una mini serie dal titolo “La fata del sonno“, sette brevi storie che vengono mandate in onda nel programma “L’importante è avere un piano” di rai 1. Il suo ultimo progetto la vede di nuovo lavorare con il marito: il programma in onda su rai 3 dal titolo “Via dei matti numero 0“.

Related Posts