Home » Iva Zanicchi, tutto su di lei: età, dove abita, fratello, malattia, politica

Iva Zanicchi, tutto su di lei: età, dove abita, fratello, malattia, politica

di elisa
Iva Zanicchi – Oggi vi vogliamo parlare di una cantante che ha fatto la storia della musica italiana: Iva Zanicchi. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul suo conto.
Iva Zanicchi – Età, dove abita, fratello, malattia, marito, figli e compagno

Iva Zanicchi ha 81 anni, è nata a Lingochio (una frazione di 819 abitanti del comune di Ventasso in provincia di Reggio Emilia)il 18 gennaio 1940. Vive in Brianza, a Lesmo – la Beverly Hills italiana – , in una villa talmente bella…da essere stata derubata 7 volte. A Verissimo ha raccontato: “Ho messo un cartello grande fuori dal cancello. Ho scritto ‘Avete rubato tutto, non ci sono più cose di valore. Se volete vi posso fare una spaghettata, entrate pure…ma non c’è più niente da rubare”.

Iva Ha due sorelle, Wiria e Maria Rosa e un fratello, Antonio. Antonio Zanicchi è morto all’età di 77 anni presso l’ospedale di Vimercate per colpa del covid-19. (LEGGI QUI IL NOSTRO ARTICOLO SULLA MALATTIA DI IVA ZANICCHI E LA MORTE DEL FRATELLO). Iva Zanicchi nel 1967 ha sposato Antonio Ansoldi con cui ha avuto una figlia. Dopo 10 anni di matrimonio, la loro storia è finita in seguito al tradimento di Iva Zanicchi con Fausto Pinna, attuale compagno.

Iva Zanicchi – Biografia e carriera politica

Iva Zanicchi è una cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex politica italiana. Amata dal grande pubblico italiano perché dotata di una grande personalità, grinta e passionalità, dal timbro quasi tenorile e in grado si spaziare tra i generi. Iva ha fatto il suo esordio sulla scena musicale nel 1960. Il suo primo successo arriva quattro anni dopo: s’intitola Come ti vorreiIva Zanicchi vince due volte il Festival di Sanremo, la prima in coppia con Claudio Villa, la seconda con Bobby Solo, con una delle sue canzoni più celebri: Zingara.

Già famosa verso la metà degli anni Settanta anche Oltreoceano, negli anni Ottanta Iva diventa una star internazionale. E tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta inizia il suo percorso televisivo in Italia, alternato a quello musicale. Negli ultimi anni, senza mai abbandonare la musica e il mondo dello spettacolo, Iva Zanicchi ha voluto intraprendere anche un’avventura politica, arrivando all’Europarlamento prima come deputata di Forza Italia, poi del Popolo delle Libertà.

 

 

Related Posts