Home » Ecco quanto vale Shiba Inu oggi: il valore lascia tutti senza parole
Shiba Inu

Ecco quanto vale Shiba Inu oggi: il valore lascia tutti senza parole

di Vincenzo Galletta

Il contesto criptovalute fa particolarmente parlare di se in questi ultimi anni, anche se il primo vero sviluppo ha trovato concreta applicazione a partire dalla fine degli anni 2010: risale al 2009 infatt la prima diffusione di Bitcoin, la principale valuta basata su crittografia, che è stata anche la prima in assoluto ad essere definibile in questa maniera. Shiba Inu risulta essere molto più recente, e condivide una delle proprietà più peculiarit di questa forma di valuta, ossia l’aspetto virale.

Genesi e sviluppo

Shiba Inu infatti continua ad essere una delle crypto può valutate, chiacchierate e sopratutto soggette a capitalizzazione: nata nell’estate 2020 ad opera di uno sconosciuto programmatore, prende spunto anche dal punto di vista “estetico” ad un’altra meme coin come Dogecoin, al punto che i supporters di Shiba Inu l’hanno definita la killer di Dogecoin.

Rispetto a quest’ultima è basata sul circuito di Ethereum con il quale condivide anche la blockchain, e fin dal 2021 i token SHIB, che erano valutati pochissime frazioni di centesimo di dollaro hanno iniziato a venire acquistate e quindi “desiderate” dal mercato da un numero sempre maggiore di utenti, anche a fronte di capitalizzazioni continue e costanti. Il valore dei token SHIB ha subito un aumento vertiginoso in meno di un anno, contribuendo a far arricchire persone che magari avevano investito solo cifre irrisorie, più per “simpatia” che altro.

Ecco quanto vale Shiba Inu oggi: il valore lascia tutti senza parole

Rispetto a Dogecoin fa parte di un complesso sistema strutturati che oltre alla già citata valuta SHIB, scambiabile e utilizzabile come mezzo di scambio, è costituita anche dai LEASH, un altro token che fornisce ricompense per coloro che convalidano le transazioni nella criptovaluta, e BONE, che permettono a coloro che utilizzano Shiba Inu di votare su varie proposte.

Il valore attuale è il leggero ribasso ma comunque risulta in salita: 0,00001881 dollari, con la prospettiva di nuovi picchi di valore nel breve periodo.

Shiba Inu

Related Posts