Home » Qual è il valore della Play Station 1? Il dato sorprende tutti

Qual è il valore della Play Station 1? Il dato sorprende tutti

di Redazione

Non soltanto i vecchi smartphone che risultano ormai rari e super costosi possono diventare oggi e in futuro dei pezzi da collezione ambiti per cui gli appassionati farebbero davvero carte false per aggiudicarsene anche solo uno.

Scopriamo allora insieme il valore e il perché proprio prima console prodotta da Sony, ovvero la PlayStation 1, potrebbe in futuro trasformarsi in un vero oggetto costoso, ricercato dai fan e dai collezionisti del settore.

PlayStation 1: la console che potrebbe essere in grado di regalare fantastiche emozioni

Era l’anno 1994 quando fu presentata al pubblico per la primissima volta da Sony la sua prima console, la PlayStation 1. La sua versatilità tecnologica e l’utilizzo dei comuni CD-Rom ha permesso a tanti sviluppatori di realizzare dei videogiochi davvero incredibili alcuni dei quali sono poi passati alla storia e risultano ancora occhi giocabilissimi per chi ne possiede una in buone condizioni.

Proprio così, ci sono ancora infatti degli utenti che non soltanto ne possiedono una ma la utilizzano regolarmente. Ed ecco il motivo per cui fa parte delle più vecchie console, di quelle più ricercata e quotate sul mercato dell’usato. Se funzionante e con tutto ancora originale, manuale, perfino la confezione e gli accessori inclusi allora parliamo di circa 60 euro.

Tuttavia, gran parte del mercato lo fanno ormai i giochi più famosi che, seppur disponibili sul download, sono però molto richiesti nel formato originale da giocare sulla PlayStation 1. Tra i più costosi risalta sicuramente una menzione Dream Emulator, ovvero un videogioco disponibile soltanto in Giappone e che oggi costa la modica cifra di 300 euro, in quanto praticamente introvabile.

Non possiamo dimenticare assolutamente un cult della PlayStation 1, stiamo parlando di Gran Turismo 2. Oggi questo gioco si può acquistare facilmente online pagando soltanto la circa di 20 euro.

Niente male, no? Ma la cosa ancora più interessante è che la prima console di Sony e i suoi relativi videogiochi, con il passare del tempo acquisteranno sempre un valore maggiore, in continua crescita.

Diventando davvero rari e soprattutto introvabili, limitando il mercato di vendita, la PlayStation 1, insieme ad alcuni suoi videogame si riveleranno infatti essere un perfetto investimento per il futuro. Occorre solamente portare un po’ di pazienza con la consapevolezza che 60 euro non sono per niente troppi per riuscire a portarsi a casa un oggetto che ha davvero fatto la storia e la felicità di moltissimi ragazzi.

Related Posts