Home » Claudio Cecchetto, tutto su di lui: chi è, età, moglie, figli, gioca jouer

Claudio Cecchetto, tutto su di lui: chi è, età, moglie, figli, gioca jouer

di elisa

Claudio Cecchetto – Oggi vi vogliamo parlare di un produttore discografico, disc jockey, conduttore radiofonico che ha segnato la storia della musica italiana: Claudio Cecchetto. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Claudio Cecchetto – Chi è, età

Claudio Cecchetto è nato a Ceggia, città metropolitana di Venezia, il 19 aprile 1952. Oggi Claudio ha 68 anni ed è alto 1,93m. Da sempre grande appassionato di musica, Claudio Cecchetto è diventato uno dei deejay e produttori discografici più importanti degli ultimi decenni. È a lui che dobbiamo il successo di due delle emittenti radiofoniche più famose in Italia: Radio Deejay e Radio Capital. Sempre a Claudio dobbiamo la fama di grandissimi cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo: DJ Francesco, Jovanotti, Gerry Scotti, Fiorello etc.

Claudio Cecchetto – Moglie e figli, Dove abita

Claudio Cecchetto nel 1992 ha sposato Maria Paola Danna, 16 anni più giovane di lui. Sulla moglie non si hanno molte informazioni, si sa che è appassionata di libri, di viaggi, di moda e sembra che il suo lavoro abbia a che fare con eventi legato all’editoria. Claudio e Maria Paola hanno avuto due figliJody Cecchetto nato nel 1994 e Leonardo Cecchetto nato nel 2000. Leggi qui il nostro articolo “Chi è Jody Cecchetto, tutto su di lui“.

Cecchetto per molti anni ha abitato a Milano. Recentemente, però, si è appassionato moltissimo a una città della riviera romagnola, Misano Marittima dove abita oggi. Nel 2018 Claudio si è candidato a sindaco di Misano con una lista civica.

Claudio Cecchetto – Gioca Jouer

L’anno di successo per Claudio Cecchetto è stato il 1981, dove nasce il tormentone che ancora oggi balliamo e cantiamo, “Gioca Jouer“, un brano di notevole successo dove Cecchetto indica i passi da eseguire che diventò anche la sigla del Festival di Sanremo per tre serate: conosciuto anche nel mondo perché nel 2006 venne pubblicato in ben cinque lingue. In quello stesso anno, nell’81, condusse anche la trasmissione televisiva Fantastico 2 a fianco di altri nomi che hanno fatto il successo come Romina Power, Eather Parisi, Gigi Sabani, per citarne alcuni.

 

Related Posts