Home » Metti tre spugne per i piatti nel congelatore: quello che accade è incredibile
spugne per i piatti

Metti tre spugne per i piatti nel congelatore: quello che accade è incredibile

Usa tre spugne per i piatti mettendole nel congelatore, resterai folgorato da ciò che accade

di Patrizio Annunziata

I trucchetti delle nonne sono sempre molto divertenti, ma spesso anche molto utili come ad esempio quello che prevede di mettere tre spugne per i piatti nel congelatore. Questo trucco ha lasciato senza parole chi lo ha provato dopo aver visto quello che accade e nei prossimi paragrafi lo spiegheremo anche te.

Metti tre spugne per i piatti nel congelatore: quello che accade è incredibile

Ci si chiede giustamente a cosa serve mettere tre spugne per i piatti nel congelatore ed è giusto, ma prima bisogna spiegare cosa fare con queste spugne una volta acquistate. Si sa anche che questo tipo di spugne non servono solo per lavare i piatti ma anche per pulire e sgrassare altre parti della casa come il bagno o le piastrelle.

Comunque prima di inserirle nel congelatore, anzi, appena acquistate, le spugne vanno tolte dalla confezione ed igienizzate per bene sotto l’acqua corrente con l’intento di eliminare eventuali batteri presenti e poi lasciarle ad asciugare. Completato questo passaggio per evitare che si possano riformare i batteri o i germi le spugne in modo separato una dall’altra, vanno messe in una bustina trasparente per alimenti e solo dopo nel congelatore.

A cosa servono? Sono utilissime in caso di cadute o dolori. Possono essere usate tipo ghiaccio sulla parte dolorante avvolte in un panno e daranno sollievo aiutando anche ad eliminare eventuali gonfiori. Con questo metodo si risparmierà del ghiaccio o le classiche buste di verdure congelate che prendiamo a volo quando capitano questi piccoli incidenti domestici, senza poi dimenticare che le spugne una volta scongelate possono anche di nuovo essere usate per i loro veri scopi e cioè pulire e sgrassare, soprattutto saranno anche igienizzate e quindi prive di batteri e germi.

Questo semplice trucchetto aiuterà tante famiglie nei piccoli momenti di difficoltà e risulta essere davvero efficiente.

spugne per i piatti

 

Related Posts