Home » Bucce di banana: ecco come possono essere riutilizzate
Bucce di banana

Bucce di banana: ecco come possono essere riutilizzate

Non buttare le bucce di banana, in questi modi possono essere molto utili

di Patrizio Annunziata

Le bucce di banana vengono buttate via una volta tirato fuori il frutto ed invece possono diventare davvero utili se riutilizzate in altri modi. Non molti sanno che queste bucce possono essere di grande aiuto ed in questo articolo spiegheremo a cosa possono servire e perchè non andrebbero mai buttate.

Bucce di banana: ecco i benefici

Le bucce di banana, non devono essere considerare come un semplice involucro, infatti sono ricche di sali minerali e vitamine, gli esperti riconoscono in queste, proprietà benefiche per il corpo e non solo, hanno un’azione antiruggine, antibiotica e sono piene di enzimi.

Tra le tantissime sostanze contenute anche l’etilene che aiuta nella casa e nelle pulizie. Questo vuol dire che le bucce di questo frutto possono essere utili in tantissime cose e quindi non andrebbero gettate.

Ecco come poterle riutilizzare

Esistono tantissimi modi per riutilizzare le bucce di banane, tra questi va considerato che sono un ottimo fertilizzante per le piante, perchè ricche di calcio, magnesio e potassio. Basta riscaldarle in forno e farle poi essiccare, infine polverizzarle per mischiarle alla terra delle piante.

Le bucce di questo frutto vengono usate anche per il benessere della pelle, infatti alleviano le irritazioni, oltre ad essere utile per i lividi e per le punture di insetti. Se messe in frigo possono anche servire a lucidare ogni tipo di scarpa strofinando la parte interna, elimineranno aloni e macchie.

Inoltre si usano per lucidare l’argenteria. In questo caso, basterà sfregare delicatamente la buccia di banana sull’argento dalla parte interna, lasciare agire e poi risciacquare. In poco tempo tutta l’argenteria tornerà ad essere splendente e questo vale anche per gli indumenti in pelle.

Le bucce di una banana vengono usate anche nella cosmesi come maschera per i capelli, perchè sono ottime per idratare e lenire la cute dei capelli.

Bucce di banana

Related Posts