Home » Vuoi un detergente magnifico per la tua casa? Usa questi 2 ingredienti
detergente

Vuoi un detergente magnifico per la tua casa? Usa questi 2 ingredienti

A costo zero e con un poco di ingegno puoi avere il detergente ottimale per la tua casa con solo 3 ingredienti

di Patrizio Annunziata

Quasi sempre quando un qualcosa non serve più viene buttato senza pensare che può essere riutilizzato per tanti altri usi. Ad esempio pare normale buttare i gusci di uovo ed invece con questo ingrediente associato ad una spugnetta si può creare qualcosa di davvero incredibile per la pulizia della casa. Continua a leggere e ti spiegheremo a cosa possono servire insieme e resterai a bocca aperta.

Vuoi un detergente magnifico per la tua casa? Usa questi 2 ingredienti

Abbiamo accennato ai gusci di uovo ed una saponetta, ecco usati insieme cosa puoi creare. Quel che serve sono 3 gusci d’uovo ed una saponetta e si avrà qualcosa di sbalorditivo. Prendere una grattugia e iniziare a grattugiare la saponetta che si andrà a versare all’interno di un contenitore per mixer a cui vanno aggiunti 3 gusci d’uovo e un litro d’acqua.

Frullare il tutto nel mixer e verrà a creare  una pasta omogenea del colore della saponetta scelta. Aggiungere a questo punto tazza di zucchero di canna e per finire due cucchiai di bicarbonato di sodio per poi continuare a mixare il tutto. Dopo aver terminato questo passaggio, versare il composto ottenuto in un recipiente piuttosto capiente che si dovrà chiudere in maniera ermetica con un coperchio adeguato.

Che cosa si è creato? Un detergente incredibile per la pulizia della casa. Prendere ora una spugnetta pulita e immergere una parte nel prodotto casalingo realizzato e iniziare a detergere la mobilia, i piani di cottura, le griglie dei fornelli o la cappa in acciaio.

Si noterà subito che torneranno ad essere brillanti e puliti in pochissimo tempo. Può essere usato anche per le pentole rovinate dal fuoco, bruciate o arrugginite torneranno come nuove grazie a questa ricetta. Questo sarà possibile perchè gli ingredienti elencati hanno caratteristiche molto precise che riescono a rilevarsi più che utili in cucina, infatti  i gusci d’uovo sono perfetti per rimuovere le macchie più ostinate ma anche per eliminare aloni come quelli provocati da olio, caffè e vino.

detergente

 

Related Posts