Home » Hai perso le chiavi? Ecco come aprire la porta in pochi secondi
chiavi dicasa

Hai perso le chiavi? Ecco come aprire la porta in pochi secondi

Se hai perso le chiavi di casa stai tranquillo, esiste un metodo per aprirla subito.

di Patrizio Annunziata

In questa vita sempre più frenetica capita che a volte nella fretta di uscire di casa ci si dimenticano le chiavi della porta creando molti problemi nel momento in cui bisogna rientrare. Per fortuna con un semplicissimo metodo si riuscirà ad aprirla in pochissimi secondi e sveleremo questo trucco nel prosieguo dell’articolo.

Come fare per non dimenticare le chiavi

Come in tutte le cose prevenire è meglio che curare, quindi si possono usare degli espedienti per non dimenticare le chiavi. Uno di questi è impostare sul proprio cellulare l’orario in cui si deve uscire di casa, così al suono ci si può ricordare di non lasciare questi oggetti dentro casa. Oppure si può utilizzare un portachiavi elettronico per tenerle sempre a portata di mano, o ancora lasciarle nelle vicinanze della porta per scongiurare il pericolo di dimenticarle.

Il metodo della bottiglia

Se purtroppo non si è ancora ricorsi a questi espedienti e si lasciano a casa, c’è comunque un metodo per aprire la porta ed è conosciuto come il metodo della bottiglia. Tutto quello che serve in questo caso è una bottiglia di plastica d’acqua o di un’altra bibita. Non si dovrà  fare altro che tagliarla con delle forbici per prendere soltanto il cilindro centrale.

A questo punto si dovrà inserire una delle due estremità nella fessura tra la porta e l’infisso, dall’alto verso il basso. In questo modo, la serratura non farà altro che ruotare e permetterà di aprire la porta e di entrare. Questo è un metodo che funziona molto spesso e soprattutto con alcuni tipi di porta, come quelle che hanno la maniglia tonda.

Con questo semplice metodo la porta si aprirà in pochissimi secondi e si potrà rientrare in casa. E’ comunque consigliabile prevenire questo tipo di inconveniente seguendo i consigli dati in precedenza, perchè è sempre una scocciatura ritrovarsi fuori dalla porta di casa.

chiavi dicasa

Related Posts