Home » Cristiano Malgioglio, tutto su di lui: età, canzoni, vita privata, fidanzato, figli

Cristiano Malgioglio, tutto su di lui: età, canzoni, vita privata, fidanzato, figli

di elisa

Cristiano Malgioglio – Questa sera in gara e ospite a “Name That Tune“, programma condotto da Enrico Papi in onda in prima serata su canale 8, ci sarà Cristiano Malgioglio. Personaggio noto e seguito dal pubblico italiano, ma andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui.

Cristiano Malgioglio – Età, Canzoni

Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca, vicino Catania, il 12 Aprile 1945. Oggi ha 75 anni. Lascia la Sicilia a vent’anni trasferendosi a Genova dalla sorella. Conosce Fabrizio De André, Luigi Tenco e Gino Paoli. Sarà proprio De André a spingerlo a trasferirsi a Milano per iniziare la sua carriera artistica.

Cristiano Malgioglio è stato autore nella sua carriera di numerosi testi di canzoni divenute famosissime.Tra le sue canzoni più famose ricordiamo:

  • Carne Viva (Mina)
  • Raccogli l’attimo (Albano e Romina Power)
  • Sogno (Mina)
  • La solitudine (Franco Califano)
  • Manette Blu (Pamela Prati)
  • L’Angelo Azzurro (Umberto Balsamo)
  • Armarsi in due (Arisa)

Cristiano Malgioglio – Vita Privata, fidanzato

Le ultime notizie relative alla vita privata e sentimentale di Cristiano Malgioglio risalgono al mese di maggio 2020, dove aveva confermato la rottura con il suo compagno trentacinquenne di Dublino. Invece Cristiano avrebbe un nuovo compagno, trentottenne turco, noto nutrizionista che gestisce una palestra nel cuore di Istanbul.

Qualche anno fa Cristiano Malgioglio rivelò di avere avuto tre figli dei quali non aveva mai parlato a nessuno. Al momento infatti starebbe mantenendo tre bambini cubani. Omara, William e Ricardo, questi i nomi dei ragazzi che ha voluto aiutare. Dice di essere più legato a Omara, ma si interessa ovviamente anche degli altri due.

Related Posts