Home » Clementino, tutto su di lui: chi è, età, altezza, fidanzata, figlio, fratello, canzoni

Clementino, tutto su di lui: chi è, età, altezza, fidanzata, figlio, fratello, canzoni

di elisa

Clementino – Questa sera ospite a Un’ora sola vi vorrei, programma in onda in prima serata su Rai 2 di Enrico Brignano, il rapper Clementino. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Clementino – Chi è, età, altezza, canzoni e carriera

Clementino, all’anagrafe Clemente Maccaro, è nato il 21 dicembre 1982 ad Avellino. Oggi ha 38 anni ed è alto 1,79m. Clementino ha alle spalle una famiglia con la passione per la musica: la sorella è una cantante lirica mentre il fratello suona blues. Clementino invece inizia ad avvicinarsi al mondo della musica a 14 con l’hip hop. Nel 2006 pubblica il suo primo album “Napolimanicomio”. Nel 2009, insieme a DJ Tayone e Francesco Paura fonda Videomind con i quali pubblica album “Afterparty”.

Collabora con Fabri Fibra con cui dà vita al progetto Rapstar. Nel 2013 arriva “Mea culpa”, con Fabri Fibra e Marracash e Gigi Finzio e Jovanotti. L’album diventa disco d’oro con 250.000 copie vendute. Seguono altri due album “Miracolo!” (2014) e “Ora o mai più” (2015) e 7° posto al Festival di Sanremo nel 2016 con “Quando sono lontano”. L’anno dopo Clementino ci riprova a Sanremo con “Ragazzi fuori”, ma si classifica  al 16° posto. Nel 2020 Clementino è coach di The Voice Senior il programma condotto da Antonella Clerici che vede in gara gli over 60 con talento musicale. Clementino è nella veste di giudice insieme insieme a Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Jasmine Carrisi e suo padre Al Bano.

Clementino – Fidanzata, figlio

Secondo quanto riporta ‘Novella 2000’, Clementino avrebbe avuto un flirt con la sua collega Francesca Michielin. Quello che sappiamo per certo è che Clementino è stato a lungo fidanzato con una ragazza che con il mondo della musica e dello spettacolo non ha molto a che fare ovvero l’avvocatessa Valeria Sammarco. Alla fine però tra loro è tutto finito. Clementino non ha figli.

 

Related Posts