Home » Usa tappi di plastica in una padella: il risultato sarà incredibile!
tappi

Usa tappi di plastica in una padella: il risultato sarà incredibile!

Non buttare i tappi di plastica, ma usali insieme ad una padella e resterai esterrefatto

di Patrizio Annunziata

Il riciclo al giorno d’oggi diventa davvero qualcosa di molto importante per la salvaguardia del nostro pianeta, quindi bisogna cercare di gettare quanto meno roba è possibile. E’ questo il caso dei tappi di plastica con i quali si può creare qualcosa di utile e fantasioso solo usando insieme ad essi una padella antiaderente. Scopriamo cosa ne verrà fuori.

Usa tappi di plastica in una padella: il risultato sarà incredibile!

I tappi di plastica sono presenti in tutte le case e dopo il loro uso vengono buttati e spesso questa plastica la ritroviamo perfino in mare se non viene fatta una raccolta differenziata come si dovrebbe. E’ quindi corretto riutilizzarli per creare qualcosa di davvero unico. Quello che serve è solo: una padella antiaderente, dei tappi di plastica di svariati colori, la carta da forno, una paletta di alimenti.

Ecco cosa si può ottenere.

In una padella antiaderente va steso un foglio di carta da forno, così che serva da scudo tra i tappi e la piastra calda. Va acceso il fuoco a fiamma media e poi si appoggiano cinque tappi al suo interno, uno in mezzo e gli altri intorno, per fargli prendere la forma di un fiore.

A questo punto bisogna schiacciare con la paletta per gli alimenti leggermente fino a quando i tappi si sciolgono e si appiattiscono. In pochi minuti si creerà un fiore e poichè è stata usata la carta da forno si staccherà facilmente dalla padella. Questi una volta raffreddati possono essere usati come sotto bicchieri colorati e belli da vedere, o anche come sotto porta penne per i bambini.

Usando più fiori ancora caldi si può invece creare un cestino per la frutta molto simpatico, in pratica con dei semplici tappi di plastica si possono avere in casa degli oggetti colorati, decorativi ed anche utili, oltre a salvaguardare il bene del nostro pianeta. Basta solo un pò di ingegno.

tappi

Related Posts