Home » Schiuma da barba sui rubinetti: quello che accade è incredibile
schiuma da barba

Schiuma da barba sui rubinetti: quello che accade è incredibile

Hai mai provato a mettere la schiuma da barba sui rubinetti? Resterai esterrefatto

di Patrizio Annunziata

Una delle cose più difficili da fare per le casalinghe è quella di mantenere sempre lucidi e puliti i rubinetti come se fossero nuovi. Per evitare che ciò accada è sempre meglio prevenire, quindi vanno puliti con una certa regolarità se non tutti i giorni, usando prodotti non aggressivi per le superfici della casa, quindi vanno assolutamente evitati i detergenti e sgrassatori che possono far scolorire e danneggiare il metallo.

Oltre questo, è fondamentale sciacquare bene i rubinetti tutte le volte che vengono utilizzati, ma questo soprattutto i figli è una cosa che non pensano proprio di fare, eppure sarebbe molto utile perchè i residui di sporco possono corrodere l’acciaio facendolo diventare opaco e scolorito.

E’ importante anche sostituire le parti che risultino danneggiate, per evitare che, nel caso in cui sia presente la ruggine, questa cammini e invada anche le parti nuove del rubinetto. Nel caso in cui, si ha bisogno di far rivivere i rubinetti, c’è un semplice metodo che risolverà per sempre questo fastidioso inconveniente.

Schiuma da barba sui rubinetti: quello che accade è incredibile

Solo le nonne conoscono questo metodo incredibile, che oggi viene usato anche da molte imprese di pulizia. Si tratta di utilizzare la schiuma da barba.

Se si vuol far tornare come nuovo il rubinetto, tutto quello che si deve fare è prendere una porzione di schiuma, anche con le dita, e appoggiarla su un panno asciutto o su un pezzo di carta per la pulizia delle superfici.

A quel punto, si procede passando il panno, con la schiuma da barba, su tutta la superficie del rubinetto. Utilizzare questo metodo incredibile sia sulle superfici del bagno che su quelle della cucina.

E’ importante ricordare che, alla fine di questo processo, servirà sciacquare il rubinetto con abbondante acqua calda per eliminare ogni residuo di schiuma da barba. Con questo metodo si eliminerà di sicuro ogni residuo di sporco.

La schiuma da barba, infatti, oltre che utilissima per depilarsi, può rivelarsi un alleato incredibile per la rimozione di varie problematiche legate alle superfici della casa come ad esempio, il calcare, ruggine, sapone o grasso.

schiuma da barba

 

Related Posts