Home » Origano sui piedi: quello che accade è incredibile!
origano sui piedi

Origano sui piedi: quello che accade è incredibile!

Prova a mettere origano sui piedi e preparati a vedere cosa accade, resterai stupito

di Patrizio Annunziata

L’origano è una pianta aromatica molto comune, utilizzata quasi sempre come spezia in cucina, ma non vanno ignorati i suoi benefici per la salute. Questa pianta contiene numerosi composti naturali che forniscono numerosi benefici per la salute.

Contiene molti antiossidanti che possono aiutare a prevenire i danni cellulari causati dai radicali liberi. Ma oltre ai tanti benefici che si conoscono ne esiste uno che pochi conoscono e cioè quello di rendere i piedi sani come un tempo.

Origano sui piedi: quello che accade è incredibile!

Gli odori sgradevoli e i funghi ai piedi possono essere molto fastidiosi e imbarazzanti, soprattutto ora che iniziano i mesi caldi dell’anno. Fortunatamente, esiste un rimedio naturale che aiuta a risolvere questi fastidiosi problemi: il bagno ai piedi all’origano e bicarbonato di sodio.

L’origano ha proprietà antifungine e antibatteriche naturali, mentre il bicarbonato di sodio, è un composto alcalino che aiuta ad eliminare gli acidi e le tossine presenti sulla pelle, nonchè a far sparire l’odore sgradevole dei piedi.

Per preparare questo rimedio, c’è bisogno di acqua bollente, origano secco e bicarbonato di sodio. Ecco cosa serve: 5 cucchiai di origano secco, 1 litro di acqua bollente e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Si comincia facendo bollire l’acqua in una pentola per poi aggiungere l’origano e continuare a far bollire per circa 5 minuti. Si deve poi spegnare il fuoco e lasciar raffreddare l’infuso a temperatura ambiente. Una volta che l’infuso si è raffreddato, va versato in una bacinella nella quale è possibile immergere i piedi. Aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio alla bacinella ed immergere i piedi nell’acqua lasciandoli in ammollo per circa 10 minuti. Dopo i 10 minuti, asciugare i piedi con un asciugamano morbido e pulito. Questo rimedio può essere ripetuto una volta al giorno per aiutare a prevenire e trattare l’odore sgradevole dei piedi e i funghi.

origano sui piedi

Related Posts