Home » Pulire il microonde con questo trucco è facilissimo: “provalo”
metodo-ciotola-microonde

Pulire il microonde con questo trucco è facilissimo: “provalo”

Quando hai bisogno di pulire il microonde usa un trucco del tutto naturale e resterai stupito

di Patrizio Annunziata

Ormai in tutte le casa viene usato di frequente il forno a microonde, perchè con esso è facile scongelare, riscaldare e cucinare in pochissimi minuti. Tutto bello fino a quando però non arriva il momento di pulirlo, perchè spesso dopo averlo usato fuoriescono degli odori forti e fastidiosi che logicamente vanno eliminati. Con il trucco che spiegheremo di seguito si risolverà questo spiacevole inconveniente senza dover usare prodotti chimici. Ecco di cosa si tratta.

Usa una ciotola con bicarbonato di sodio e acqua

Ecco come risolvere il problema: usare una ciotola con bicarbonato di sodio e acqua. Cosa bisogna fare? Solo versare due cucchiai di bicarbonato di sodio in una ciotola d’acqua e metterla all’interno del microonde, per poi farla riscaldare per circa tre minuti. Trascorso questo tempo, prendere un panno pulito, immergerlo nel composto e strizzarlo per bene. Poi si inizia a pulire all’interno del microonde, in pochi minuti i cattivi odori scompariranno.  Questo sistema lo si può utilizzare anche per il forno e per il frigorifero, con risultati eccezionali.

Se non si ha a disposizione il bicarbonato di sodio, lo si può sostituire con il classico aceto bianco, anch’esso ingrediente economico e facilmente reperibile.

In questo caso, all’interno della ciotolina contenente acqua si dovranno versare quattro cucchiai di aceto bianco e far riscaldare il tutto sempre per tre minuti. Procedere poi con la pulizia come già descritto.

Trucco valido anche per le incrostazioni del microonde

Un trucco simile è valido anche per le incrostazioni e per i residui di cibo. Basta versare 10 cucchiai di bicarbonato in quattro cucchiai di acqua calda e 3 cucchiai di sale. Mescolare bene il tutto. Versare il composto in un nebulizzatore e spruzzare il tutto all’interno dell’elettrodomestico.

Lasciare che il prodotto agisca per 20 minuti o anche più, poi munirsi di una spugnetta poco abrasiva e iniziare a rimuovere lo sporco. Tutte le macchie spariranno all’istante.

metodo-ciotola-microonde

Related Posts