Home » Ecco perchè è utile bruciare un rotolo di carta igienica nel bagno
rotoli di carta igienica

Ecco perchè è utile bruciare un rotolo di carta igienica nel bagno

Riciclare invece di buttare, è questo il grande segreto. Provate a bruciare un rotolo di carta igienica in bagno, il risultato sarà sorprendente.

di Patrizio Annunziata

I rimedi per la casa sono sempre ricercatissimi soprattutto per risparmiare soldi in un periodo dell’economia non proprio florido e per questo riciclare è meglio che buttare. Questo discorso vale anche per un oggetto che viene di norma buttato e cioè il rotolo di carta igienica, che invece può avere un ottimo impatto se bruciato in bagno, ecco perchè. Questo gesto, serve per risolvere un problema molto spiacevole in bagno e cioè eliminare i cattivi odori. Un disagio molto comune e purtroppo inevitabile.

Ecco perchè è utile bruciare un rotolo di carta igienica nel bagno

Ovviamente, si tratta di un procedimento in cui bisogna riporre molta attenzione dato che si tratta di un oggetto infiammabile, quindi, quando si svolge questa operazione è meglio tenere lontani i bambini.

Il rotolo della carta igienica, non si brucerà in un secondo, ma lentamente. Per eliminare la puzza che proviene dal WC o dagli altri scarichi, bisogna solo bruciare il bordo del rotolo e soffiare sulla fiamma. Prima di questa fase, ricordarsi di controllare se ci sono pezzi di carta igienica, se si vedono vanno tolti.

Per una maggior sicurezza è meglio bruciare il rotolo nel lavandino o negli altri sanitari, l’importante è che non ci siano cose infiammabili nelle vicinanze.

In pochi secondi si noterà che i cattivi odori saranno svaniti ed ovviamente, non si sentirà nemmeno la puzza della carta bruciata. Non dimenticarsi di spegnere la fiamma con un po’ d’acqua, non va mai lasciata accesa.

E’ una soluzione veloce, ecologica, efficace e soprattutto economica, che risolverà il problema dei cattivi odori in bagno senza spendere soldi per deodoranti chimici ed inquinanti, tutti possono usare questo metodo e riutilizzare un semplice rotolo di carta igienica, è un trucco che pochi conoscono ma che in pochi minuti darà effetti incredibili e da ripetere ogni volta che si avrà la possibilità di usare un rotolo.

rotoli di carta igienica

Related Posts