Home » Appendi un sacchetto di acqua in cucina: risolverai un fastidioso problema
Sacchetto-di-acqua-cucina

Appendi un sacchetto di acqua in cucina: risolverai un fastidioso problema

Basta appendere un sacchetto di acqua in cucina e un comune e fastidioso problema sarà risolto.

di Patrizio Annunziata

I cosiddetti metodi delle nonne sono sempre di attualità ed efficaci per risolvere alcuni problemi casalinghi. Questo vale anche per il sacchetto di acqua da appendere in cucina, che risolverà un problema comune a tutti e da sempre molto fastidioso, che spiegheremo nel dettaglio in questo articolo.

Appendere un sacchetto di acqua in cucina a cosa serve

Questo rimedio serve ad allontanare per sempre i fastidiosi insetti come mosche, vespe e zanzare che invadono la cucina ed essendo del tutto naturale e praticamente a costo zero, farà risparmiare soldi e soprattutto eviterà di usare prodotti chimici ed inquinanti, tenendo anche al riparo dalle varie punture di questi animali alle quali alcuni soggetti sono anche allergici.

Ecco come funziona

Appendere dei sacchetti di acqua è una soluzione davvero eccezionale per tenere lontani tutti i tipi di insetti. Basta solo prendere un sacchetto di plastica trasparente e versare dell’acqua del rubinetto per poi aggiungere delle semplici palline di carta stagnola.

Dopo c’è solo da prendere un elastico per chiudere in modo efficace i sacchetti che andranno appesi con un altro elastico o con del filo. Si possono usare qualsiasi tipo di sacchetti e in mancanza della carta stagnola vanno bene anche delle monetine al suo posto.

I sacchetti possono essere appesi in cucina in vicinanza delle porte di balconi o finestre, oppure sul terrazzo vicino alla porta. In questo modo verranno allontanati tutti gli insetti, perché sia la carta che le monetine riflettono nell’acqua e questo è un fattore che da tantissimo fastidio agli insetti che tenderanno ad allontanarsi dalla casa.

Questo rimedio delle nonne non solo è pratico, ma è soprattutto a costo zero e non inquinante, così si potrà fare a meno degli agenti chimici per sbarazzarsi degli insetti. Un’altra tecnica per risolvere questo problema sempre in modo naturale è quello di tenere in casa delle piante aromatiche.

Sacchetto-di-acqua-cucina

Related Posts