Home » Rimuovere capelli e polvere dalla casa: ecco come fare con il rimedio della nonna
capelli e polvere

Rimuovere capelli e polvere dalla casa: ecco come fare con il rimedio della nonna

di Patrizio Annunziata

In casa anche se si pulisce di continuo restano sempre a terra dei capelli o dei peli degli animali domestici, per non parlare della polvere che sembra non scomparire mai dai pavimenti. Per risolvere definitivamente questo fastidioso problema esiste un’antico rimedio della nonna, che vi spiegheremo di seguito e in due minuti la casa sarà libera da capelli e polvere.

Rimuovere capelli e polvere dalla casa: ecco il rimedio della nonna

Polvere e capelli ogni giorno si accumulano sul pavimento dando alla casa un aspetto sciatto e poco curato. Pur avendo a disposizione la scopa migliore del mondo o l’aspirapolvere più potente in commercio, se non utilizzi questi strumenti per almeno 15 minuti o più, il problema sporcizia continuerà a persistere.

Esiste però un vecchio metodo, semplice ed efficace per avere una casa splendente in pochissimi minuti, senza più capelli e polvere sui pavimenti.

Non è nulla di complicato, basta infatti utilizzare la semplice scopa, quella a setola e coprire le stesse setole con una busta di plastica. Sapete cosa succede? Che la busta di plastica sfregandosi con il pavimento genera elettricità statica così da attirarsi polvere, capelli e tutto ciò che è presente sul pavimento.

Questa soluzione salverà davvero tantissime casalinghe, perchè avvolgendo la busta di plastica intorno alle setole, queste non sposteranno la sporcizia ma verrà tutta risucchiata dalla busta, evitando quindi che si possa depositare in altri punti della casa come i mobili.

Questo semplice trucchetto non impone nemmeno un esborso economico, quindi oltre ad essere estremamente efficace non intaccherà le finanze della casa e si può anche dire addio alle costose aspirapolveri di ultima generazione. Sempre più donne, ma anche uomini, una volta adottata questa tecnica non la lasciano più.

Speriamo che leggendo questo articolo in molti decideranno quantomeno di provare e siamo certi che ci ringrazierete per il consiglio dato.

capelli e polvere

Related Posts