Home » Macchie di caffè? Con questo rimedio naturale spariranno
macchie di caffè

Macchie di caffè? Con questo rimedio naturale spariranno

Usare un rimedio naturale ti aiuterà ad eliminare le macchie di caffè dai tessuti

di Patrizio Annunziata

Le macchie di caffè sono difficilissime da eliminare quando penetrano lungo le trame dei tessuti. Esiste però un rimedio del tutto naturale che è capace di farle sparire anche senza l’uso della lavatrice. E’ il classico trucco della nonna per salvare i capi da queste fastidiose macchie.

Macchie di caffè? Con questo rimedio naturale spariranno

Il caffè è una delle bevande più bevute e amate nel mondo, ma spesso una piccolissima distrazione può trasformarsi in qualcosa di spiacevole a causa delle macchie che questo può provocare sugli abiti o anche sulla tovaglia. In questo caso il primo pensiero che passa per la testa è quello di mettere il tessuto sporco in lavatrice per eliminare le macchie, oppure usare la candeggina senza pensare che questa lo può rovinare del tutto.

Con un rimedio della nonna è invece facilissimo rimuovere le macchie, basta usare l’aceto di mele, il quale grazie alle sue proprietà sgrassanti e smacchianti, può riportare il tessuto al suo splendore iniziale.

Serve preparare una miscela con due cucchiai di aceto di mele e sei di acqua, lasciando riposare il tutto per cinque minuti. Dopo va versato in un contenitore con lo spruzzino e poi vaporizzare sulla macchia.

Con l’aiuto di uno spazzolino si strofina la macchia sino a quanto non sarà scomparsa definitivamente.

Questo non è però l’unico metodo naturale, infatti si può usare anche il sapone di Marsiglia, che una volta inumidito va usato direttamente sulla zona dove sono presenti le macchie di caffè. Va strofinato e poi lasciare che agisca per circa una mezz’ora prima di risciacquare il tessuto.

Con questi due semplici rimedi naturali le macchie spariranno e i capi non saranno esposti ne a lavaggio in lavatrice ne a stress da candeggina che potrebbero rovinarli. Quindi ancora una volta con ingredienti naturali si può risolvere in pochi passi un problema molto frequente.

macchie di caffè

Related Posts