Home » I coltelli non tagliano più? L’incredibile rimedio, basta un minuto
coltelli

I coltelli non tagliano più? L’incredibile rimedio, basta un minuto

Se hai coltelli in casa che non tagliano più con questo facile rimedio risolverai tutto in un minuto

di Patrizio Annunziata

I coltelli sono essenziali in ogni cucina, ma è importante che siano affilati in modo da poter tagliare al meglio. Un coltello correttamente affilato, oltre a fornire comfort ed efficienza, può migliorare notevolmente la preparazione di qualsiasi pietanza. A causa dell’uso quotidiano dei coltelli da cucina, col tempo perdono l’affilatura che avevano al momento dell’acquisto.

Quando ciò accade è solito andarne a comprare dei nuovi o potarli nei negozi appositi per farli affilare, ma molti non sanno che esistono dei facili trucchetti che consentono di farli ritornare a tagliare al meglio senza ricorrere ne all’acquisto di altri ne di portarli ad affilare, quindi il tutto è a costo zero.

I coltelli non tagliano più? L’incredibile rimedio, basta un minuto

Ecco tre rimedi per affilare coltelli che non tagliano più con oggetti che tutti hanno in casa. Li spieghiamo nel dettaglio di seguito.

Tazza di ceramica

Chi non ha in casa una tazza di ceramica? ecco, questo è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta capovolgerla e passare il coltello da affilare sul bordo della tazza. Ripetere movimenti con la lama dalla punta dell’estremità formando un angolo di circa 20 gradi. Un’operazione che va ripetuta anche con l’altra faccia del coltello fino a quando non si noterà che l’attrezzo è completamente affilato.

Coltello con coltello

Questo è sicuramente uno dei metodi alternativi più conosciuti per affilare i coltelli. Fondamentalmente consiste nel far scivolare la lama di uno dei coltelli contro l’altro e ripetere il processo su entrambi i lati.

La bottiglia di vetro

Passare le lame del coltello da affilare sopra l’imboccatura della bottiglia e ripetere questo procedimento fino ad ottenere i risultati attesi. Un’opzione pratica ed economica che si può fare da solo a casa senza dover spendere soldi per prodotti speciali per affilare questi utensili da cucina.

Con questi tre semplici trucchetti i coltelli torneranno taglienti ed affilati come appena acquistati.

coltelli

Related Posts