Home » Contenitori di plastica unti? Così torneranno a brillare
contenitori di plastica

Contenitori di plastica unti? Così torneranno a brillare

Hai contenitori di plastica unti? Con questi semplici metodi ritorneranno a brillare in fretta

di Patrizio Annunziata

A volte gli oggetti più semplici sono quelli che causano più problemi durante la pulizia. È il caso dei contenitori di plastica, recipienti per alimenti che facilmente si ungono e tendono ad acquisire un cattivo odore con il tempo. Spesso solo il sapone dei piatti o il detersivo non bastano per far tornare a splendere completamente questi recipienti, oppure ci vuole tantissimo tempo e fatica. Ma per fortuna delle casalinghe esistono dei facilissimi metodi che risolvono questo problema senza nemmeno faticare tanto. Di seguito spiegheremo quali sono.

Contenitori di plastica unti? Così torneranno a brillare

Contenitori di plastica unti? Come abbiamo accennato esistono dei metodi per farli tornare a brillare senza nemmeno faticare troppo, sono i classici rimedi della nonna sempre molto utili in questi casi. I più facili e conosciuti sono tre e vi spiegheremo nel dettaglio come eseguirli.

Sapone per i piatti e acqua calda

Il più semplice dei tre è questo metodo. Per la normale pulizia dei contenitori di plastica, basta riempirli con acqua tiepida o bollente e versare un po’ di sapone per i piatti. Lasciarli in ammollo dai 2 ai 5 minuti, poi strofinare con una spugnetta e non resta altro che risciacquare il contenitore con acqua calda. Se il contenitore è molto sporco, ha un cattivo odore e assume una colorazione a causa della conservazione di certi cibi come le salse di pomodoro che non vanno via, allora bisogna ricorrere agli altri due metodi.

Aceto bianco e acqua calda

Va versata mezza tazza di acqua calda nel contenitore più 1/2 tazza di aceto bianco. Strofinare con la spugnetta su tutta la superficie del contenitore e lasciar agire per circa 10 minuti. L’aceto bianco è uno dei migliori sgrassanti naturali in circolazione, perchè oltre a sgrassare, è perfetto anche per rimuovere qualsiasi tipo di cattivo odore. Trascorso il tempo, pulire con acqua e sapone. Si noterà da subito come tutto il grasso accumulato sia sparito.

Bicarbonato, aceto bianco e acqua calda

Il terzo metodo è molto efficace per togliere le macchie di salsa che si attaccano alla plastica. Come prepararlo? Basta impregnare una spugna di aceto bianco, cospargere di bicarbonato di sodio l’interno del contenitore e, con movimenti energici, iniziare a strofinare tutta la superficie interna. Finito questo, è molto importante usare un po’ di detersivo per i piatti, acqua tiepida e asciugarlo con un canovaccio dopo il risciacquo. L’acqua calda aiuta a rimuovere il grasso residuo e lo sporco.

contenitori di plastica

Related Posts