Home » Macchie sulle scarpe? Ecco il metodo incredibile che le elimina
macchie sulle scarpe

Macchie sulle scarpe? Ecco il metodo incredibile che le elimina

Hai macchie sulle scarpe? Con questo facile metodo le eliminerai in pochissimo tempo

di Patrizio Annunziata

E’ un qualcosa di molto comune ritrovarsi con delle macchie sulle scarpe, soprattutto quelle di tessuto, che sono anche quelle più difficili da pulire e facilmente soggette a sporcarsi. Macchie dovute alla pioggia, di polvere e magari anche dai residui di cibi e di bevande, che a causa della forza di gravità finiscono sempre sulle nostre scarpe.

Ad alcune persone capita che queste macchie siano così ostinate da spingere addirittura a gettare le scarpe. Questo capita perché non si è trovato il metodo più efficace per eliminare definitivamente le macchie e quindi le scarpe non tornano ad essere come quando sono state acquistate. Eppure il metodo per risolvere questo problema esiste e soprattutto non costa nulla, di seguito vi spiegheremo nel dettaglio di cosa si tratta.

Macchie sulle scarpe? Ecco il metodo incredibile che le elimina

Una volta che si sarà imparato il trucco, non verranno più buttate le scarpe, anzi, ritorneranno come nuove. L’ingrediente principale di questa ricetta è  il bicarbonato di sodio, al quale si dovranno aggiungere due cucchiai di detersivo per piatti liquido.

Se si vuole aumentare il potere di questa miscela, è consigliabile aggiungere anche un cucchiaio di perossido di idrogeno a 10 volumi. Mescolare questi ingredienti insieme, fino a quando non si otterrà un impasto molto morbido.

Fatto questo, si dovranno creare delle palline delle dimensioni che si preferisce, che si possono anche conservare. Tutte le volte che le scarpe si macchieranno, non bisogna fare altro che immettere questa palla all’interno di un contenitore colmo d’acqua tiepida, al quale si dovranno aggiungere anche le scarpe.

Lasciarle in ammollo per qualche minuto, dopodiché procedere sfregando leggermente con uno spazzolino da denti vecchio. Fatto ciò, risciacquare le scarpe in tessuto con acqua tiepida e procedere con la normale pulizia del capo.

Questo metodo è incredibile ed infallibile, perché sono usati pochi ingredienti, che tra l’altro non costano davvero nulla.

Prima di usare le palline di bicarbonato sulle scarpe macchiate, si raccomanda, in ogni caso, di testarle su una piccola porzione di tessuto, per vedere come reagisce.

macchie sulle scarpe

Related Posts