Home » Buco sui vestiti? Così risolvi il problema in modo velocissimo
buco sui vestiti

Buco sui vestiti? Così risolvi il problema in modo velocissimo

Si forma un buco sui vestiti? Non buttarli via, con questo metodo risolvi in fretta.

di Patrizio Annunziata

Un buco sui vestiti la maggior parte delle volte sembra un problema irrisolvibile tanto da far buttare l’indumento, mentre utilizzando un metodo che adottano le sarte si può risolvere il tutto in pochissimi minuti e con il minimo sforzo, così da poter continuare ad indossare il vestito bucato.

Perchè non buttare i vestiti bucati

In un momento della vita particolare come quello che si sta vivendo è un vero danno buttare i vestiti solo perchè bucati, mentre è giusto dargli una seconda vita. Il rispetto per l’ambiente e le risorse a disposizione, sono fattori che portano a cambiare stile di vita cercando di non sprecare e indossare anche dei capi vecchi, che possono essere rinnovati grazie al filo, ago, una macchina da cucire e piccoli dettagli anche divertenti. Le sarte hanno non solo bravura in questo ma anche fantasia, riuscendo a cambiare i vestiti di forma e renderli come nuovi. Seguendo alcuni loro trucchetti, tutti possono essere in grado di eliminare un buco dai vestiti, basta logicamente essere pratici nel cucire.

Buco sui vestiti? Così risolvi il problema in modo velocissimo

C’è un buco sui vestiti? Il problema si può risolvere con un modo velocissimo cercando di recuperare il capo o quantomeno dargli una nuova forma ed utilizzarlo in altro modo, così si evitano anche gli sprechi. Ecco come fare usando nastro adesivo, un ago e del filo. Prima di tutto bisogna staccare un pezzo di nastro adesivo per coprire il buco dall’interno per chiuderlo momentaneamente. Sempre dall’interno, si deve procedere con ago e filo aiutandosi con la forma ottenuta dal nastro adesivo. Dopo questo va cucito il buco usando il filo dello stesso colore del capo di abbigliamento, fino a quando non si sarà chiuso del tutto. E’ sempre consigliabile effettuare un secondo passaggio per i bordi del buco.

Si può coprire il buco anche con un bottone o un piccolo adesivo. In pochissimo tempo si ha di nuovo un capo pronto per essere indossato.

buco sui vestiti

Related Posts