Home » Rotoli di carta igienica: ecco come puoi riutilizzarli, fantastico
rotoli di carta igienica

Rotoli di carta igienica: ecco come puoi riutilizzarli, fantastico

Se ci tiene alla salute dell'ambiente e vuoi creare qualcosa di utile non buttare i rotoli di carta igienica.

di Patrizio Annunziata

La carta igienica è un prodotto che tutti usiamo nella quotidianità e quando resta solo il rotolo la cosa più ovvia da fare è quello di buttarlo, senza però sapere che in questo modo si rovina la salute dell’ambiente e soprattutto i tanti altri usi che essi possono avere. Proprio per evitare sprechi vi parleremo di come possono essere riutilizzati questi rotoli.

Rotoli di carta igienica: ecco come puoi riutilizzarli, fantastico

Tantissime sono le tecniche che possono consentire di riciclare i rotoli di carta igienica dando vita a delle idee davvero geniali. La prima cosa si può fare ad esempio, è realizzare un simpatico portapenne.

Ciò che serve è avere a disposizione  5 o 6 di questi rotoli, attaccarli tra di loro, l’uno all’altro, e posizionarli su una base a scelta, decorarli e infine inserire all’interno delle bobine vuote, le penne o matite preferite.

Possono anche essere usati per contenere calzini o anche gli slip. Tantissimi sono però i metodi di riutilizzo dei rotoli come creare una cornice per uno specchio di casa e farlo è davvero facile seguendo questi consigli. Serve uno specchietto ed alcuni di questi rotoli, meglio se precisamente sono 5, un poco di vernice spray ed una pistola a caldo per colla.

Si comincia spruzzando la vernice sia all’interno che all’esterno dei rotoli e lasciare che essa si asciughi. Una volta completato questo passaggio, quando la vernice sarà asciutta, bisogna premere sui rulli e grazie all’utilizzo delle forbici, si dovranno tagliare dei piccoli ricci di cartone.

A questo punto prendere 5 dei due rotoli tagliati e munirsi della colla a caldo. Va incollata l’estremità dei quattro rotoli insieme per formare dei “tappi”. Prendere il quinto rotolo e mettere un po’ di colla sul lato inferiore, per poi posizionarlo al centro degli altri quattro rotoli che sono stati precedentemente incollati.

Infine, vanno collocati tutti intorno allo specchio assicurandosi che essi abbiano una forma lineare. Ripetere l’operazione finché tutte le strutture di cartone non girino intorno allo specchio. In pochi minuti si sarà creato qualcosa di unico.

rotoli di carta igienica

Related Posts