Home » Se unisci detersivo ed aglio risolvi un grave problema casalingo
Detersivo e aglio

Se unisci detersivo ed aglio risolvi un grave problema casalingo

Prova ad unire detersivo ed aglio e dirai per sempre addio agli insetticidi

di Patrizio Annunziata

Unire detersivo ed aglio è un vecchio metodo giapponese che aiuterà a risolvere un grave problema casalingo soprattutto nei mesi caldi. In pochi sanno che il detersivo oltre ad avere proprietà pulenti è anche antibatterico e disinfettante. In questo articolo spiegheremo come preparare un’insetticida del tutto naturale con il detersivo per i piatti e l’aglio, che è tra i più efficaci soprattutto contro insetti come le formiche.

Se unisci detersivo ed aglio risolvi un grave problema casalingo

Bisogna immergere alcuni spicchi d’aglio in una pentola colma d’acqua e portarla ad ebollizione. Quindi aggiungere il detersivo per piatti. Quando tutto la miscela si sarà finalmente raffreddata, si deve riempire una boccetta spray e iniziare a spruzzare questo liquido in tutti gli angoli in cui si crede  sia necessario.

In questo modo verranno eliminate tutte le tracce di formiche che ormai hanno invaso la casa. Questi insetti, infatti, non sopportano gli odori emanati da questi ingredienti e si allontaneranno da ogni angolo della casa in cui viene spruzzato.

L’odore di quest’insetticida naturale può risultare fastidioso anche per le persone, per questo per renderlo meno sgradevole si possono aggiungere delle gocce di olio essenziale che della fragranza che si preferisce, così facendo non si percepirà più il forte odore di aglio, mentre si respirerà di più quello dell’olio essenziale.

Le formiche, invece, verranno comunque allontanate dall’aglio, i cui poteri verranno aumentati dal detersivo per i piatti che si è deciso.

Questa ricetta servirà non solo a scacciare le formiche risolvendo quindi un fastidioso problema casalingo, ma farà risparmiare anche tanti soldi non dovendo ricorrere ai classici insetticidi in commercio, i quali sono anche altamente tossici e pericolosi soprattutto per coloro che hanno bambini piccoli in casa, in più il risultato è altamente efficace tanto che in Giappone spopola risultando il più usato dalle famiglie.

Detersivo e aglio

Related Posts