Home » Vuoi capelli lunghi e sani? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo, incredibile
capelli lunghi

Vuoi capelli lunghi e sani? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo, incredibile

Se vuoi avere dei capelli lunghi, forti e sani basterà aggiungere questo ingrediente allo shampoo

di Patrizio Annunziata

Capelli lunghissimi e sani? In pochi lo sanno ma è possibile farlo in casa aggiungendo un solo ingrediente allo shampoo e saranno come appena uscite dal parrucchiere. L’ingrediente che verrà aggiunto non serve solo per la pulizia ma anche per renderli forti. È un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nella cura del capello, considerando che spesso viene messo a dura prova dall’inquinamento e non solo.

Vuoi capelli lunghi e sani? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo, incredibile

L’ingrediente da aggiungere allo shampoo per lavare i capelli è l’acido folico. Per procedere correttamente, non si dovrà assumere la compressa via orale ma aggiungerla al normale prodotto che si usa per lavarsi i capelli. Basta prendere due o tre compresse e polverizzarle. Aggiungere una quantità di prodotto per il primo lavaggio e mescolare, sino a quando l’acido folico non si sarà completamente integrato e sciolto. Procedere con il lavaggio dei capelli, massaggiando dalla cute sino alle radici.

L’acido folico è uno dei folati essenziali delle Vitamine del gruppo B (vitamina B9) che si trova anche nella frutta secca, nelle verdure oppure nelle uova. È un ottimo integratore alimentare naturale per la crescita di un capello sano.

La carenza di questa vitamina comporta la classica caduta dei capelli e l’acido folico aiuta lo sviluppo della cheratina e delle nuove cellule, ha ottimi benefici anche per la pelle e per le unghie.

I capelli appariranno fin da subito più forti e luminosi, contrastando lo stress di tutti i giorni e l’inquinamento che attacca pelle e cuoio capelluto. Tutti i fattori che indeboliscono i capelli, possono essere contrastati grazie all’uso di questo prodotto.

I capelli grigi rappresentano un fenomeno naturale, con inizio anche verso i 20 anni su uomini o donne. Se i fattori di questa manifestazione sono tantissimi, anche una carenza di acido folico potrebbe essere la causa di una decolorazione precoce e quindi sarebbe giusto usarlo sempre quando si lavano i capelli in casa.

capelli lunghi

Related Posts