Home » Cattivi odori dagli scarichi? Ecco il metodo per eliminarli
cattivi odori

Cattivi odori dagli scarichi? Ecco il metodo per eliminarli

I cattivi odori dagli scarichi sono molto frequenti nonostante la pulizia. Con questo metodo te ne libererai per sempre.

di Patrizio Annunziata

Si passano anche molte ore a pulire i sanitari del bagno, ma nonostante tutto e usando anche agenti chimici spesso si ritrova a fare i conti con i fastidiosi cattivi odori che arrivano dagli scarichi? Quindi non è possibile in alcun modo risolvere questo problema? In realtà sì e lo si può fare con un semplicissimo metodo domestico a costo zero che sveleremo nel prosieguo di questo articolo.

Cattivi odori dagli scarichi? Ecco il metodo per eliminarli

Il metodo per eliminare i cattivi odori dagli scarichi è semplicissimo e viene definito il metodo della bottiglia, ecco come funziona.

Innanzitutto bisogna procurarsi mezza tazza di aceto bianco ed aggiungere poi mezzo succo di limone privato di semini e impurità ed iniziare a mescolare il tutto.

Versare il contenuto in una bottiglia di plastica e poi forare il tappo per una maggiore comodità: iniziare quindi a spruzzare il liquido nella toilette. E’ consigliabile eseguire questa operazione la notte poiché il composto di aceto bianco e succo di limone dovrà agire almeno per otto o dieci ore.

Il giorno dopo, strofinare l’interno dei sanitari con uno scopino e tirare lo sciacquone. Non si crederà a quello che accadrà, non soltanto il bagno sarà perfetto, bianco, immacolato e senza nemmeno una incrostazione ma soprattutto con questa tecnica si saranno eliminati i cattivi odori che spesso fuoriescono dagli scarichi.

Esiste anche un altro metodo per eliminare i cattivi odori che arrivano dagli scarichi ed è quello di utilizzare un composto formato a base di bicarbonato di sodio, aceto bianco e acqua ossigenata: così ci si sbarazzerà in maniera definitiva dei cattivi odori dagli scarichi del bagno.

In questo caso i passaggi sono davvero molto semplici: riempire una tazza di bicarbonato di sodio, aggiungere all’interno due cucchiai di acqua ossigenata e mezzo succo di limone.

Versare poi il contenuto nella toilette e lasciare agire per 15 minuti, dopodiché tirare lo sciacquone. Anche in questo caso si sarà ottenuto un bagno non soltanto pulito e disinfettato ma soprattutto profumato: gli scarichi dei sanitari torneranno a odorare di pulito.

cattivi odori

 

Related Posts