Home » Sai come profumare il forno dopo averlo usato? Usa questi metodi naturali
arance-nel-forno

Sai come profumare il forno dopo averlo usato? Usa questi metodi naturali

Se dopo aver cucinato il forno non profuma usa questi metodi naturali, resterai sbalordito.

di Patrizio Annunziata

Quando si usa il forno per cucinare delle pietanze alla fine restano comunque dei cattivi odori al suo interno anche se si prova a pulirlo a fondo e possono essere trasmessi anche ad altri alimenti oltre che in casa. Per fortuna esistono dei metodi naturali per risolvere per sempre questo fastidioso problema e li elencheremo nei prossimi paragrafi.

Sai come profumare il forno dopo averlo usato? Usa questi metodi naturali

Uno dei metodi più efficaci per profumare il forno è quello di usare le fette d’arancia. Tutto quello che bisogna fare è tagliare un’arancia a fette e, nel frattempo, ricoprire una teglia con della carta forno, avendo cura di farla aderire bene. A questo punto, posizionare le fette di arancia sulla carta forno, inserire la teglia nel forno acceso a 180 gradi e far trascorrere 20/25 minuti prima di spegnerlo.

Quando si aprirà lo sportello, si noterà che il forno sprigionerà un odore piacevole che investirà tutta la casa. Oltre alle fette di arancia, si possono anche utilizzare solo le bucce: in questo modo, andranno essiccate e riutilizzate mettendole anche in un sacchetto traspirante da collocare in bagno o negli armadi per assorbire la puzza.

In alternativa  si può anche riempire una ciotola con acqua calda e mettere un’arancia tagliata a fette al suo interno. A questo punto, inserire la ciotola nel forno preriscaldato e lasciarla al suo interno per una decina di minuti a 180 gradi.

Altri metodi

Lo stesso procedimento si può fare con le mele se piace più il loro odore, mentre si può usare il bicarbonato ma solo per assorbire i cattivi odori. Basterà versare 2 bicchieri di bicarbonato in una ciotola con acqua e metterla poi nel forno a 180 gradi. Dopodiché, aspettare qualche minuto e il gioco è fatto! Un altro metodo ideale è l’uso del pane raffermo. Prendere un pezzo di pane dei giorni precedenti e immergerlo nell’aceto, dopodiché metterlo in una ciotola e collocarla nel forno chiuso preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Lasciarla, poi, nel forno per tutta la notte e il giorno dopo si noterà che dei cattivi odori sono scomparsi.

arance-nel-forno

Related Posts