Home » Con questi metodi non schizzerà più l’olio mentre friggi: ecco quali
olio per friggere

Con questi metodi non schizzerà più l’olio mentre friggi: ecco quali

Se non vuoi far schizzare l'olio mentre friggi usa questi metodi.

di Patrizio Annunziata

E’ un problema comune a tutti quello dell’olio che schizza mentre si sta friggendo ed in molti decidono proprio per questo motivo di rinunciare a qualche gustosa pietanza fritta. Per risolvere questo spiacevole inconveniente ci sono però dei metodi che vengono in soccorso e che spiegheremo nel prosieguo di questo articolo.

Con questi metodi non schizzerà più l’olio mentre friggi: ecco quali

Sono diversi i metodi da poter utilizzare durante la fase di frittura per non far schizzare l’olio e tra questi c’è l’utilizzo del tappo di sughero. Per questo metodo non esistono spiegazioni scientifiche, ma funziona davvero, basta solo immergere nella padella durante la frittura dei tappi di sughero e l’olio non schizzerà.

La carta stagnola

La carta stagnola non evita gli schizzi del liquido bollente, ma se messa tutta intorno al piano cottura assorbirà l’olio che schizza così da far risparmiare dopo la frittura di doverlo pulire.

Asciugare l’acqua

Un altro trucco che aiuta ad evitare gli schizzi è asciugare per bene l’acqua in eccesso intorno agli alimenti, perchè il contatto tra acqua e olio bollente è la causa principale degli schizzi, per questo motivo minore sarà l’acqua e minore sarà anche il rischio di avere la cucina super sporca.

Bottiglia

Tra i rimedi più ingegnosi per evitare gli schizzi d’olio c’è l’uso di una bottiglia. Il procedimento è dei più semplici, si dovrà semplicemente tagliare una bottiglia grande a metà e togliere il tappo. Nel momento in cui si dovranno girare i cibi in padella o quando si devono immergere nell’olio, infilare un utensile apposito nella bottiglia in modo che possa parare tutti gli schizzi facilmente!

Questi semplici metodi usati dalle Nonne vengono in soccorso durante la frittura degli alimenti e sono tutti molto efficaci, così gli schizzi del liquido bollente non saranno più un problema e non si sarà costretti a rinunciare a dei gustosi piatti che solo fritti danno il loro meglio.

olio per friggere

Related Posts