A volte capita di acquistare delle scarpe che piacciono davvero molto anche se fanno un pochino male, perchè proprio non ci si vuole rinunciare, ma c’è un rimedio facilissimo per rendere la calzatura ideale e farlo non costa ne fatica ne soldi e lo spiegheremo nel prosieguo di questo articolo. Si tratta del trucco della carta da giornale.
Metti ogni sera del giornale nelle scarpe e risolverai tutti i problemi
Il giornale messo ogni sera dentro le scarpe, impedisce che queste perdano la loro forma oppure, se si mette più carta del dovuto, a rilasciarsi un po’ allargandosi laddove la calzatura può fare male.
Inoltre, il giornale ha anche un’altra funzione, cioè quella di assorbire l’umidità. Per questo motivo ogni volta che vengono tolte le scarpe, bisognerebbe porre al loro interno, del giornale, che, non solo lascerà in forma le scarpe ma ne assorbirà anche l’umidità, impedendo la comparsa di puzza.
La carta va messa nelle scarpe anche nel caso in cui le scarpe si siano state bagnate, magari a causa di una forte pioggia. Mettendo della carta da giornale al loro interno verrà assorbita l’acqua durante la notte e la mattina seguente si ritroveranno di nuovo asciutte.
La carta, dunque, deve essere formata come una palla, e fatta entrare dal collo delle scarpe. Le scarpe così rimarranno tese naturalmente. Per poter unire tra loro pezzi di carta più grandi, ci si può aiutare con del nastro adesivo. La palla, per fare stare le scarpe in forma, dovrà essere allungata e dovrà ricalcare la forma della calzata. Le scarpe dovranno rimanere così fino a quando non verranno indossate nuovamente. Le carte di giornale devono essere cambiate almeno una volta al mese, soprattutto se le scarpe sono usate molto frequentemente.
Con questo semplice trucco non si avranno più problemi di dolori ai piedi quando si indossano le scarpe.